Pisa 1979-2009: 30 Anni dopo

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Locandina Pisa 79 . Trentennale Il 24 novembre 1979 le strade di Pisa furono percorse da un festoso corteo di omosessuali e transessuali provenienti da tutta Italia. Quel corteo, che colorò le vie del centro e si concluse con un grande girotondo attorno alla Torre fu la prima marcia nazionale, regolarmente autorizzata, contro la violenza sugli omosessuali, e per i loro diritti, in Italia.
E’ per celebrare il trentennale di quel primo corteo nazionale che Arcigay Pisa e il Comitato Pisa ’79 organizzano una mostra fotografica e di documentario, un convegno, e la serata di festeggiamenti!

L’evento è organizzato dal Comitato Pisa ’79 (composto da Alessandro Chiti – Pisa, Stefano Faralli – Arcigay Pisa, Enrico Giordani – Roma, Francesco Gnerre – Roma, Andrea Pini – Roma, Dario Ruisi – Arcigay – Pisa, Valérie Taccarelli – Movimento Identità Transessuale Bologna, Daniele Zaino – Circolo “Mario Mieli” Roma), nonché da Arcigay Pisa, Circolo Mario Mieli, MIT, con la collaborazione della Biblioteca Comunale di Pisa.
Mostra e convegno hanno ottenuto il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa e CESVOT.
“Pisa 1979-2009” è stato reso possibile dal prezioso sostegno di:
Unicoop Firenze (Sezione Soci Pisa), Colors, UHB, Mamamia, Gay.it, Skyline, AUT, Libreria Tra le righe, Pride, Clubbing, Arcigay.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi